Serve una scossa importante per allontanare la zona rossa della classifica, al Sassuolo servono i tre punti col Verona al Bentegodi: "Ci aspetta un'altra partita importante di questo finale di campionato - conferma Iachini in conferenza stampa - stiamo dando continuità ai risultati. Dovrò fare delle valutazioni perchè siamo corti dietro e col Benevento abbiamo fatto una partita dispendiosa anche dal punto di vista fisico, abbiamo avuto un giorno di recupero in meno rispetto allo scorso turno infrasettimanale, per cui tra oggi e domani verificherò le condizioni di alcuni ragazzi".

Il pareggio col Benevento lascia l'amaro in bocca: "Noi non ci aspettiamo mai nulla, se non di giocarsi le partite con tutti, in casa e fuori casa, come abbiamo fatto sempre. Col Benevento la prestazione è stata vista in modo negativo, ma dall'altra parte c'era una squadra che ha fatto tre gol al Verona, che ha preso giocatori con esperienza internazionale. Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo coi ragazzi che abbiamo a disposizione, potevamo fare qualche gol in più a avere qualche disattenzione in meno dietro, ma va detto che in difesa ora ci sono ragazzi giovani. Comunque lo spirito mi è piaciuto, abbiamo ribaltato il risultato e ci abbiamo creduto fino in fondo".

Sull'avversaria di domani: "Il Verona in casa ha fatto punti, ha un pubblico importante e all'andata ha vinto, i ragazzi stanno lavorando bene ma è un momento in cui tenere alta l'attenzione dal punto di vista dei singoli, come dico sempre i ragazzi per scendere in campo li dobbiamo trovare sempre e dovranno scendere in campo con grande personalità, limando qualche errorino e qualche sbavatura ed essendo più cinici davanti, serve più malizia. Il Verona ha aggiunto giocatori validi, è una squadra che sta dimostrando di tenere il passo, lavora con lo stesso allenatore da due anni, hanno condiviso la promozione in A. E' una squadra che ha battuto Torino, Milan e Cagliari. Se dovesse finire pari? Noi non ci pensiamo, dobbiamo giocare al massimo, poi accetteremo il verdetto del campo, mantenendo la continuità. Ci dispiace non aver portato a casa qualcosina in più nelle ultime gare, ma i ragazzi hanno messo dentro un cuore grande e hanno provato a far punti per tutti. Domani sarà importante come lo era con l'Udinese, con la Spal, col Chievo, lo è per noi e per loro. Giocheremo, c'è solo il rammarico di doverlo fare con due turni infrasettimanali ravvicinati nel finale di stagione, ma dovremo comunque fare una grande partita. Calendario sfavorevole da ora in poi? Non lo è stato facile nemmeno fino ad oggi, abbiamo avuto Napoli e Milan, le partite vanno giocate tutte".

Consigli ha lasciato il campo col Benevento per infortunio: "Consigli è da valutare oggi, così come altri ragazzi".

La classifica dice che il Sassuolo ha due risultati su tre: "Anche quando sono arrivato la situazione era difficile, ho detto ai ragazzi di guardare noi e non gli altri, la squadra ha acquisito carattere, siamo cresciuti e dobbiamo continuare a lavorare. Il bilancio del mio percorso è positivo, ho visto la squadra crescere, reagisce bene, ha cuore, mentalità adeguata. Allo stesso tempo mi mancano dei punti, tra pali, rigori sbagliati e occasioni non concretizzate ne abbiamo lasciati sul campo".

In questi giorni si è parlato tanto di Berardi: "Berardi l'ho visto tranquillo, ha preso due botte con Chievo e Milan e sta lavorando, è sereno, sa che deve dare il suo contributo e so che lo farà nel finale di campionato".

Sezione: Avversari / Data: Mar 17 aprile 2018 alle 13:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print