Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, nel corso delle varie interviste che ha rilasciato ieri in seguito al match contro il Verona, ha commentato le prestazioni della sua squadra e parlato anche della trasferta in Belgio di giovedì e del futuro che li aspetta.

"Nel primo tempo siamo stati un po' lenti e abbiamo sbagliato alcune scelte, ma poi loro sono calati, noi abbiamo aperto il gioco e, anche se Insigne era innervosito dall'atteggiamento del pubblico, siamo finalmente andati in vantaggio.
Lorenzo mi attribuisce un po' di merito per il gol perché non è stato sostituito con El Kaddouri, in realtà è rimasto in campo proprio per questi suoi colpi.

Questa è la vittoria della pazienza, innervosirsi era facile. Siamo stati bravi a rimanere lucidi e a far girare molto la palla facendogli perdere tanta energia. Tutto sommato abbiamo fatto una buona partita, concedendo penso niente al Verona. Il fatto che la squadra stia diventando solida mi sta dando molte soddisfazioni.
Alla squadra di Mandorlini serve una vittoria, per potersi sbloccare, ma la sua salvezza dipende tutta da come si evolve la situazione e dagli infortunati.

Quello che faranno le altre squadre non m'interessa, l'unica cosa importante è che abbiamo un punto in più della Roma. Comunque noi non guardiamo più in là della prossima settimana, quello che sappiamo fare non lo sappiamo nemmeno noi: la verità è che abbiamo raggiunto il terzo posto e per noi è già tanto. 
E' prematuro parlare di scudetto, ci sono ancora altri sette mesi prima della conclusione del campionato. Intanto pensiamo all'Europa League e poi all'Inter". 

 

Sezione: Avversari / Data: Lun 23 novembre 2015 alle 10:00 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print