Massimo Rastelli, l'attuale allenatore della Cremonese, ha rilasciato le sue dichiarazioni nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona.

La sosta è stato l’ultimo momento utile per rifiatare, adesso ci attende un finale a grande ritmo dove sarà fondamentale raccogliere sempre perché i punti peseranno tantissimo.
La squadra di Grosso è una corazzata costruita per vincere il campionato: siamo consapevoli dell’importanza di questa gara e delle difficoltà che ci attendono. Il Verona ha qualcosa in più rispetto al Benevento anche se entrambe le squadre hanno grande qualità. La differenza rispetto ai campani è che i veneti arrivano da un periodo molto positivo, caratterizzato da un ottimo gioco
".

Parlando dei suoi ragazzi, Rastelli ha commentato: “Castrovilli si è presentato in buona condizione e nella decina di giorni trascorsi con noi ha lavorato bene. E’ tra i convocati e sarà a disposizione della squadra così come Strizzolo, che è stato recuperato al 100 per cento. Castrovilli è un giocatore molto duttile che può essere inserito senza problemi in qualsiasi sistema di gioco che intenderemo adottare.
Quella di Venezia per noi era una partita importante, non perderla è stato fondamentale. L’abbiamo gestita bene, cercando fino in fondo i 3 punti rischiando praticamente nulla. Il campionato è molto equilibrato, direi che da Salernitana e Cosenza in giù tutte sono in lotta per evitare la zona calda della classifica
”.

Ultimamente la Cremonese ha intrapreso un percorso positivo, così i giornalisti hanno chiesto a Rastelli cosa sia cambiato negli ultimi tempi: “C’è stata una presa di coscienza del momento che stavamo attraversando. Anche se stavamo dando tutto, ci siamo resi conto che quel tutto non era sufficiente e ci siamo rimboccati ancor di più le maniche. La strada intrapresa è quella giusta, ma non abbiamo ancora fatto nulla”.

Sezione: Avversari / Data: Ven 29 marzo 2019 alle 12:30 / Fonte: www.uscremonese.it
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print