Vicari e Antenucci in leggero miglioramento. È questa la notizia emersa dalla seduta pomeridiana di ieri della Spal che in un primo momento era stata prevista a porte chiuse, e poi aperta al pubblico. Il difensore, alle prese con un trauma contusivo al vasto mediale destro, e l'attaccante - con una contusione al polpaccio destro - dopo una prima fase in palestra hanno svolto anche qualche esercizio in campo in un percorso a ostacoli.

Ovviamente non hanno lavorato insieme al resto dei compagni e da qui a dire che potranno recuperare ed essere della gara a Verona domenica ce ne corre, ma qualche speranza in più la si può nutrire.

Buone notizie invece per quel che riguarda Schiattarella che ha svolto la seduta di allenamento con i compagni: il centrocampista pare essere completamente recuperato dopo il riacutizzarsi del problema alla caviglia. Anche Costa si è allenato regolarmente con i compagni e quindi si può ipotizzare la sua disponibilità per domenica dopo avere superato il trauma contusivo al peroneo lungo.

Ovviamente assente Meret per il trauma alla spalla sinistra con interessamento della struttura legamentosa per via del quale ha probabilmente terminato in anticipo il campionato, mentre Borriello ha proseguito nel suo lavoro personalizzato tra fisioterapia e corsa a ritmi molto blandi.

Assente Bonazzoli per l'impegno con la Nazionale Under 20, ieri nelle esercitazioni mister Leonardo Semplici ha svolto prove in vista di domenica. Se il centrocampo sembra avere superato la fase di emergenza infortuni e potrebbe tornare nella sua versione con Schiattarella al centro e Kurtic e Grassi ai suoi lati, ieri Semplici ha provato a lungo insieme Floccari e Paloschi, unici due attaccanti della rosa della prima squadra abili e arruolabili al momento.

Per la difesa, ragionando nell'ottica di un possibile forfait di Vicari, il tecnico toscano ha provato di nuovo Simic nel ruolo di perno centrale. Un mister Semplici che è sembrato molto carico, ha rimproverato più volte i suoi per giocate a suo avviso errate invitando in alcune circostanze «a guardare l'uomo e non la palla» e dicendo «andate dentro, è là che si fa male», sollecitando a rischiare di più e ad estremizzare le giocate. Sotto un sole cocente e in un clima torrido sono state circa 150 le persone presenti in via Copparo.

La Spal torna ad allenarsi oggi con una seduta alle 15 a porte chiuse.

Sezione: Avversari / Data: Gio 26 aprile 2018 alle 12:30 / Fonte: La Nuova Ferrara
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print