Cristian Zapata ieri non si è allenato con la squadra: motivazioni personali. Lucas Biglia ieri ha pensato di forzare il rientro già nella finale di Coppa Italia contro la Juve: motivazioni personali. Stessa espressione ma significato diverso: Zapata si è allontanato da Milano per questioni private, mentre Biglia ha incontrato Sampaoli, c.t. dell’Argentina, e ha parlato con lui del Mondiale. Il doppio evento avrà effetti sulla formazione del Milan nell’anticipo di domani contro il Verona, che scivola veloce verso la retrocessione. Influenzerà difesa e centrocampo.

DIFESA Rino Gattuso sembra avere un solo dubbio nella linea difensiva. Certezze: a destra giocherà Abate, non Calabria. Ringhio in passato ha detto che preferisce non far giocare due partite in tre-quattro giorni a Calabria, che in alcuni momenti della carriera ha avuto qualche problema fisico: Davide per il Milan è troppo importante, è uno dei giocatori più migliorati d’Italia e nella formazione-base non può mancare. Contro il Verona quindi giocherà Abate, mentre Calabria tornerà dall’inizio mercoledì per la finale di Coppa Italia a Roma, dove ha già segnato in campionato.
Al centro, possibile il ritorno di Alessio Romagnoli dopo la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, per qualcuno addirittura probabile. Il numero 13 si è allenato con i compagni anche ieri e sicuramente giocherà qualche minuto, magari a gara in corso, magari proprio dall’inizio accanto a Bonucci. Zapata potrebbe fargli spazio. A sinistra, come sempre, Ricardo Rodriguez.

CENTROCAMPO Lucas Biglia, spinto dalla voglia di aiutare il Milan e giocare il Mondiale, sta provando ad accelerare i tempi. Impensabile vederlo domani, difficile che torni in Coppa. Più sensato pensare di vederlo contro Atalanta o Fiorentina, nella volata europea. Vicino a Kessie, quindi, domani giocherà Locatelli, favorito nel ballottaggio con Montolivo. Da capire se Bonaventura e Calhanoglu saranno ancora insieme a sinistra.

ATTACCO Detto che Suso non dovrebbe riposare, il grande punto di domanda di inizio weekend è il solito: chi sarà l’attaccante centrale contro il Verona? Le impressioni della vigilia dicono Cutrone, con Kalinic in corsa per giocare mercoledì nella finale di Coppa Italia. Possibile che Gattuso ci pensi fino a martedì sera, forse mercoledì mattina. È già successo, succederà.

Sezione: Avversari / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 09:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print