La vigilia di Verona-Perugia non porta buonissime notizie in casa biancorossa. Agli squalificati Gyomber e Bianco infatti, va ad aggiungersi alla lista degli assenti (quasi al 100%) anche Mattia Mustacchio, come confermato dallo stesso allenatore Alessandro Nesta: «Un giocatore importante che purtroppo non possiamo utilizzare, cercheremo di recuperarlo per la sfida di martedì sera contro il Padova». Una defezione che quindi, per forza di cose, mischia le carte in attacco: «Siamo un po’ risicati numericamente, ma detto questo abbiamo le soluzioni per sopperire».

Alle spalle delle due punte, che a questo punto saranno con ogni probabilità Melchiorri e Vido, uno tra Verre e Dragomir con quest’ultimo che malgrado qualche allenamento in meno a causa di problemi familiari, sembra favorito: «E’ un ragazzo maturo che vuole emergere nelle difficoltà», si limita a dire Nesta, che poi sposta l’obiettivo sull’avversario: «Il Verona è squadra forte, dobbiamo essere bravi a capire i momenti per accelerare e quelli per contenere durante la partita. Serve una prestazione di grande concentrazione su un campo senza dubbio difficile».

Sull’altra panchina ci sarà, «Fabio Grosso – continua Nesta -, siamo grandi amici ma stavolta sarà ‘guerra’», ride il tecnico dei Grifoni che chiude con un passaggio chiaro: «Il Perugia ha dimostrato a Salerno di avere una grande personalità, ecco se riusciamo a tirarla fuori anche a Verona sono convinto che potremo fare un’ottima prestazione».

Sezione: Avversari / Data: Ven 26 ottobre 2018 alle 20:00 / Fonte: Umbria24
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print