Il tecnico del Parma Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Verona. Queste le parole raccolte dai colleghi di Parmalive.com: “Onestamente stamattina ho visto una squadra tonica, e mi auguro che domani di fronte al nostro pubblico chiudiamo questo campionato con una buona prestazione. Questo è il desiderio e l’augurio che abbiamo tutti quanti”.

Dal punto di vista degli infortunati Costa e Santacroce non dovrebbero farcela, Cassani invece?
“Non ci saranno. Cassani ha risolto il suo problema, sta bene. Già lunedì contro la Fiorentina, dal punto di vista strumentale, non c’era niente di particolare, però il ragazzo lamentava qualche difficoltà, qualche fastidio per cui chiaramente non era opportuno schierarlo, ma oggi sta bene”.

Ci sono tanti appelli dei tifosi a venire al Tardini a salutare un pezzo di storia di questa città.
“Il fatto che ci sia presenza della nostra gente sarebbe estremamente gratificante, ancor di più nella misura in cui si è passati attraverso mille peripezie e difficoltà, e ci auguriamo di fare una prestazione che sia adeguata e all’altezza di un supporto che speriamo che ci sia”.

Dopo tutte le parole e le aste come si affronta questa ultima partita in casa?
“Credo che in tutta sincerità ci sia anche tanto desiderio da parte dei ragazzi di liberarsi definitivamente di questa stagione orribile, per tutte le cose che sono successe, e quindi c’è veramente il desiderio che tutto finisca. Però è giusto però che questo accada in questi 180 minuti. C’è ancora da fare qualche sacrificio, e la chiave di lettura dev’essere sempre comunque la stessa, non dev’essere una passerella, ma una vetrina importante per chi scenderà in campo. Anche perché l’intento del sottoscritto è schierare in campo la formazione più adeguata possibile”.

Sezione: Avversari / Data: Sab 23 maggio 2015 alle 15:30 / Fonte: Parmalive.com
Autore: Stefano Bentivogli
vedi letture
Print