Le dichiarazioni dell'allenatore del Padova Pierpaolo Bisoli alla vigilia di Padova-Hellas Verona, prima gara del girone di ritorno: 

“Inizia un nuovo campionato, dobbiamo scalare l’Everest. Dobbiamo farcela tutti insieme, con la squadra ed il pubblico, scalando posizione dopo posizione. Siamo ultimi, non si risale la china in un mese o due ma in tutto il campionato, ci vuole pazienza.

I nuovi? Vanno gestiti come ad inizio stagione, con tutte le complicanze, ma senza il ritiro estivo. Sono giocatori di grande spessore umano, tecnico e tattico, ma sono indietro fisicamente. Con l’unione creata adesso possiamo sopperire a varie lacune. Non bisogna avere fretta, da ultimi bisogna avere grande umiltà e a volte uscire con le ossa rotte. È impossibile rimettere le cose a posto subito, si fa mattoncino dopo mattoncino. In giro la gente ci dà per retrocessi; sono convinto che con la società abbiamo lavorato benissimo, ma abbiamo bisogno di tutti, anche se saremo brutti da vedere. Non aspettatevi otto nuovi insieme... Sette magari sì, sapendo che due dovranno uscire. Il Verona ci ha messo un girone intero ad amalgamare i nuovi, noi siamo alla prima settimana di lavoro con i giocatori appena arrivati. Li rispettiamo, ma non abbiamo paura”

Sezione: Avversari / Data: Sab 19 gennaio 2019 alle 18:00 / Fonte: padovacalcio.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print