Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Verona in programma per domani. Queste le sue parole: "Contro il Napoli abbiamo visto tutti che partita è stata. Grandissima Lazio nei primi 45', poi è successo ciò che tutti avete visto ed è andata com'è andata. Mai come questa volta sembravamo in partita contro gli azzurri ma adesso voltiamo pagina e concentriamovi sul Verona". 

Come sta Milinkovic-Savic? "L'affaticamento non è smaltito e abbiamo preferito tenerlo al riposo senza inserirlo nei convocati". 

Come valuta Mauricio? "lo conosco, è molto disponibile e ci tornerà utile. Vedremo se sarà utilizzabile già da domani". 

Cosa ha detto alla squadra dopo il Napoli? "Ho fatto i complimenti a tutti. Abbiamo tenuto testa agli azzurri nel primo tempo facendo correre i nostri avversari più di noi. Siamo consapevoli di aver fatto una buona gara anche se con i primi due gol erano evitabili".

Anche domani difesa a 3? "Decideremo domattina, la squadra è matura anche per cambiare modulo". 

Teme un contraccolpo psicologico? "No, perché soltanto il risultato ci ha penalizzato". 

Come sta Nani? "Non è convocato per domani anche se migliora. L'obiettivo è quello di farlo giocare giovedì in Europa League. Sta crescendo e aumentando i carichi di lavoro ma purtroppo è fermo da fine luglio e ci vorrà tempo".

Parlerete con l'Olanda per De Vrij? "No. Per ogni giocatore è un orgoglio andare in Nazionale. L'obiettivo è recuperarlo per domenica prossima, anche se è difficile. Bastos sarà out per tre settimane, Basta invece ne avrà per più di un mese". 

Volete intervenire sulla preparazione? "No. Lo scorso anno abbiamo avuto pochi infortuni, anche se non c'era l'Europa. I difensori giocano di più rispetto agli altri perché abbiamo un problema numerico, anche se con il reintegro di Mauricio lo abbiamo risolto". 

Che partita sarà contro il Verona? "Non sarà facile. Contro la Samp hanno fatto una bella partita e l'allenatore conosce bene la sua squadra. il pubblico aiuterà molto i nostri avversari. Dobbiamo essere concentrati". 

La sconfitta contro il Napoli ridimensiona le ambizioni della Lazio? "Assolutamente no. Casomai le fortifica, visto che abbiamo giocato alla pari con gli azzurri. Rispetto alle prime 4 abbiamo un gap da colmare ma siamo fiduciosi". il ruolo di Leiva? "Domani giocherà nel suo, davanti alla difesa, poi vedremo se utilizzarlo anche altrove se ce ne dovesse essere bisogno". Mauricio sarà convocato? "Sì. Vedremo se schierarlo dall'inizio". Domani conta solo il risultato? "Troveremo una squadra che corre e che sta bene, per questo dovremo disputarla nel migliore dei modi".

Sezione: Avversari / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 14:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print