Troppo difficile un pronostico, anche se più di qualcuno ammette che il Verona degli ultimi tempi potrà dare parecchio fastidio ad un Chievo provato da un periodo durissimo e risollevato solo dalla vittoria con il Cagliari. Gli ex giocatori dell’Hellas poi puntano su Kean, ma qualcuno pensa anche a Petkovic o magari ad un inserimento da dietro di Ferrari. E la salvezza? Difficile mancarla per una squadra esperta e solida come il Chievo nonostante le ultime difficoltà, ma anche il Verona ha molte più probabilità raggiungerla rispetto a qualche mese fa.

MARTINS BOLZAN ADAILTON
1. Verona favorito, penso se la possa giocare bene e puntare alla vittoria: anche perchè vedo il Chievo un po’ appesantito, soprattutto di testa e gli uomini di Pecchia dovranno approfittare di questa condizione. 2. Kean ha le qualità giuste per dare una grande gioia all’Hellas, dall’altra parte attenzione a Castro. 3. I giochi si sono riaperti, si salvano tutte e due.

VINCENZO ITALIANO
1. Pronostico impossibile, è una gara troppo importante. 2. I due nuovi, Petkovic e Matos, per il Chievo scelgo il mio amico Pellissier, sempre un pericolo per gli avversari. 3. La Spal ha rimesso tutto in discussione, più dura per l’Hellas mentre al Chievo basterà non commettere altri errori.

CLAUDIO FERRARESE
1. Il Verona deve vincere per forza, il Chievo ha due risultati su tre, il mio cuore dice Hellas. 2. Kean può approfittare di una difesa avversaria abbastanza lenta, tra i clivensi dico Inglese, ha il carattere giusto per un derby. 3. Il Chievo non credo avrà problemi, per l’Hellas è dura ma se vince sabato cambia molto.

FABRIZIO CAMMARATA
1. Forse un pareggio, il Verona deve provare a vincere ma in questo momento anche un punto va bene. 2. Sono entrambe in una situazione complicata, a essere decisivo è solo il gruppo. 3. Tutto tranquillo per il Chievo, il Verona è tornato in corsa, vedo in pericolo anche Crotone e Sassuolo.

TOTÒ DE VITIS
1. Penso ad una partita nervosa, con poco spettacolo, magari anche che possa finire anche senza gol. 2. Non faccio nomi, al Verona magari manca la grande individualità, il Chievo fa del collettivo la sua forza maggiore. 3. L’Hellas deve cambiare marcia, questo andamento così non basta per la salvezza, il Chievo invece per me può stare tranquillo perchè ha la mentalità e l’esperienza giuste per gestire questa situazione.

GIANCARLO FILIPPINI
1. Nessuno deve perdere, chi esce senza punti rischia grosso. Scelgo un difensore, dico Ferrari per il Verona: mi piace molto, sta facendo bene e si meriterebbe di segnare magari un gol decisivo nel derby. 3. Per il Chievo la vittoria con il Cagliari è stata molto pesante anche se ora lì sotto hanno accelerato un po’ tutte tranne il Benevento: il Verona di due mesi fa mi sembrava spacciato, adesso sta meglio ma molto dipenderà dal risultato del derby.

MATTEO SCAPINI
1. Penso possa essere davvero la partita della svolta per il Verona, punto sulla vittoria dei ragazzi di Pecchia. 2. Dico Kean, è giovane e ha dimostrato il suo valore a sprazzi, ma in un gara come quella di sabato magari potrà essere decisivo. 3. Salve tutte e due, faccio un grande tifo per l’Hellas: il Chievo non può stare tranquillo, ma anche in passato ha vissuto fasi delicate e momenti critici, alla fine riesce sempre a venirne fuori bene.

GRAZIANO BATTISTINI
1. È troppo importante non perdere questa gara per entrambe, magari potrebbe uscire un pareggio ma è quasi impossibile fare un pronostico, si giocherà molto sui nervi e vedo sia Hellas che Chievo un po’ in difficoltà proprio sul piano nervoso. 2. Per il Verona magari Vukovic con un inserimento su calcio piazzato, dall’altra parte attenzione Inglese, sempre molto pericoloso. 3. Rispetto al club della Diga l’Hellas è più abituato alla pressione, è dietro fin dall’inizio dell’anno: per il momento deve racimolare qualche punto ma poi servirà una zampata vincente.

Sezione: Avversari / Data: Mer 07 marzo 2018 alle 12:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print