Avanti tutta con lo staff attuale. E’ questa l’idea del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, che ieri a Genova ha avuto un incontro con l’avvocato Romei, il d.s. Osti, il responsabile dell’area tecnica Pradè e il d.s. del settore giovanile Pecini per programmare le linee guida del mercato in vista della prossima stagione. Nel summit non si è parlato esplicitamente della situazione dei contratti dei dirigenti, ma nei prossimi giorni il numero uno dei liguri avrà altri incontri per rinnovare gli attuali accordi e confermare lo staff, che comprende anche il tecnico Giampaolo e i suoi collaboratori.

SCONTO FERRARI. Un primo passo in vista del prossimo anno passa dalla difficile conferma di un centrale che ha fatto bene come Gian Marco Ferrari. Il classe ’92 è uno dei preferiti di Giampaolo, ma Ferrero dovrà incontrare il Sassuolo per provare a trattare la cifra del riscatto. La Samp ha speso 1,5 milioni per il prestito del centrale dai neroverdi e ora vorrebbe uno sconto sui 13 che mancano per acquistarlo definitivamente dal club di Squinzi. L’idea di Ferrero è quella di arrivare a una spesa complessiva di 10 milioni per Ferrari (sondato già da Premier e Liga).

OBIETTIVO. Per rinforzare il centrocampo una nuova pista porta a Romulo del Verona. La mezzala italo-brasiliana intriga per la sua duttilità, potendo giocare sia in mezzo che come laterale destro. Utile quindi nel 3-5-2 e nel 4-3-1-2 tanto cari a Giampaolo. Le prestazioni dell’ex Juve, condite da 3 reti e 4 assist, e il costo abbordabile del cartellino lo rendono appetibile. Romulo è in scadenza nel 2019 e Setti è intenzionato a cederlo per monetizzare sui 3-4 milioni. Sempre in mediana piace il giovane Carraro, classe ’98 dell’Inter (quest’anno a Pescara) che può arrivare in prestito con riscatto per i liguri e eventuale controriscatto in favore dei nerazzurri.

IN USCITA. A fronte di diverse idee per rafforzare la rosa, ci sono diversi giocatori che potrebbero lasciare Genova a fine campionato. Il primo a fare le valigie dovrebbe essere Ricky Alvarez, pronto a dire sì alle lusinghe del Velez. Uno dei pezzi pregiati è il belga Praet, che piace alle big italiane oltre che in Liga (Siviglia) e Premier, dove può riaprirsi la pista Newcastle. Per sostituirlo in pole c’è sempre il croato Lovro Majer del Lokomotiv Zagabria (offerti 5 milioni). E’ stato sondato Sandro (Benevento) in caso di una cessione illustre in mezzo come quella di Torreira.

Sezione: Avversari / Data: Mer 09 maggio 2018 alle 10:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Camilla Dalloco
vedi letture
Print