Scintille, ieri, all’Arechi a fine gara tra alcuni tifosi della Salernitana e il servizio d’ordine che era nel settore. I tifosi avrebbero provocato gli steward imputandogli la pubblicazione sui social di un filmato che, la settimana scorsa, era apparso su Instagram e nel quale un addetto al servizio derideva stadio, settore e tifoseria granata durante la gara con l’Ascoli.
Il filmato era subito rimbalzato a Salerno e postato — poi — da molti salernitani offesi dalle offese. A nulla sono valse le spiegazioni per fare rientrare la protesta bonariamente, anzi gli animi si sono ben presto scaldati, da una parte e dall’altra della recinzione, e si è passati alle offese e minacce. Ne è nato un parapiglia nel quale un tifoso — secondo alcuni nel tentativo di scavalcare, secondo altri per gli spintoni causati dalla lite a distanza e cercando di fermare i più esagitati — ha visto spezzarsi la falange d’un dito della mano destra.
E’ stato subito portato in ospedale, a Napoli, per ricucire all’arto l’estremità del dito, rimasto impigliato proprio nella rete di recinzione nel trambusto.

Sezione: Avversari / Data: Dom 30 settembre 2018 alle 17:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print