Pari per necessità. Gli ex del Chievo ragionano, più che farsi prendere dall’istinto e dall’imprevedibilità del derby. Questione anche di doverose strategie, se non altro per non ridare slancio all’Hellas. Vietato perdere, meglio quindi un punto a testa che l’inutile azzardo. Soprattutto adesso che la classifica un po’ di tensione la trasmette. Le leggende di Veronello vanno sul sicuro per la sfida del Bentegodi. Quindi da Inglese, ma anche da Castro. Rassicurati dall’abitudine del Chievo a compattarsi soprattutto quando più serve. Loro ne sanno qualcosa.

NICOLA LEGROTTAGLIE
1. Uno a uno. Il Chievo per me giocherà anche per il punto, dovesse perdere rilancerebbe il Verona. Mi piace l’Hellas, la rosa ha dei limiti ma Pecchia comunque non rinuncia mai a cercare di imporre la propria manovra. 2. Prima Castro, poi Petkovic. 3. Conterà molto l’abitudine a giocare per la salvezza. Per questo il Sassuolo rischia più di Crotone o Spal.

MASSIMO MARAZZINA
1. Per il Verona è un’ultima spiaggia e certamente forzerà di più la partita. Il Chievo non deve scherzare col fuoco, se entri nel vortice diventa dura uscirne. Due a due. 2. Kean e Matos per il Verona. Per il Chievo prima Pellissier e poi Sorrentino al novantesimo. Come il gol di Brignoli al Milan. 3. Il Chievo sarebbe stato tranquillo se avesse giocato e vinto col Sassuolo. Il Benevento è in B, il resto è tutto ancora aperto. E anche il Verona può farcela.

FRANCO SEMIOLI
1. Mi auguro vinca il Chievo, a Veronello ho ancora tanti amici. Uno a zero, il derby non è mai partita di tanti gol. 2. Segnerà Inglese, serate così sono degli attaccanti. 3. Troppi scontri diretti ancora da giocare per far pronostici. Gli ultimi tre mesi in coda sono imprevedibili.

MAURO ESPOSITO
1. Il derby è sempre particolare, ho giocato quello di Roma ed è una storia a parte ma anche quello di Verona sarà incerto. Vince 2-1 il Chievo. 2. Segna Inglese, pareggia Kean. Poi decide Castro. 3. Mai abbassare la guardia, guardate quel che è successo l’anno scorso all’Empoli. Spacciato è solo il Benevento, fino al Cagliari sono tutte a rischio, anche il Chievo.. E il Verona è molto vivo.

CHRISTIAN MANFREDINI
1. Troppo importante la posta in palio per vedere tanti gol. Uno a uno, al massimo. 2. Inglese e Valoti, se giocherà. 3. Alla fine il Chievo si salverà, ma sarà dura per tutti. Anche il Verona è in corsa, si deciderà tutto nelle ultimissime giornate. GIULIANO GENTILINI. 1. Uno a uno, il pari al Verona non dispiacerà. 2. Prima Radovanovic, poi Matos. 3. Il Chievo con tre o quattro risultati utili tornerà tranquillo, il Verona ha meno possibilità ma se vince a Benevento diventa tutta un’altra storia.

GIORGIO GORGONE
1. Il Chievo deve stare attento, non può permettersi di perdere, il Verona deve vincere. Più maturo il Chievo, ma l’Hellas ha fame e pubblico. Uno a uno. 2. Punto sulla voglia di sbloccarsi che avrà Meggiorini. Del Verona gol di Matos, che ha la gamba giusta. 3. Fino ai 25 punti nessuno può sentirsi già salvo, quindi nemmeno il Chievo. Tutte in corsa ancora, a parte il Benevento.

ANDREA MANTOVANI
1. Qualche calcolo il Chievo potrebbe farlo, uno a uno quindi, in certi casi non perdere è quasi come vincere. 2. Pellissier e Kean. 3. Fino al Genoa sono tutte potenziali retrocesse.

MAURO ZIRONELLI
1. Il Chievo ha due risultati su tre, ma gestire una partita è sempre un rischio. Dico tre a due. 2. Inglese, Castro e Cacciatore per il Chievo. Matos e Zuculini per il Verona. 3. Troppe squadre in pochi punti, ancora è tutto in gioco.

RAFFAELE CERBONE
1. Vorrei vincesse il Chievo, ma temo finirà pari. Due a due. 2. Birsa e Bani da una parte, Kean e Verde dall’altra. 3. La salvezza stavolta è un rebus, la strada è ancora molto lunga. Chievo salvo, ma in Serie A resterà anche il Verona.

Sezione: Avversari / Data: Mer 07 marzo 2018 alle 12:30 / Fonte: L'Arena
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print