Francesco Totti: «Scioccato, incredulo e senza parole per questa tragedia. Sono vicino alla famiglia e agli amici di Davide Astori», questo il messaggio dell’ex capitano della Roma su Facebook.

Gianni Infantino : «Con molto dolore e tristezza ho appresso la notizia. È stato sempre un calciatore esemplare che amava tantissimo fare il suo mestiere.... il calciatore»: così il presidente della Fifa.

Luca Lotti : «La scomparsa improvvisa di Astori, capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale, è un grande dolore. Perdiamo un atleta e un uomo straordinario», il messaggio del ministro dello Sport.

Radja Nainggolan: «Un grande giocatore ma ancora di più una grande persona... Quante battaglie insieme a Cagliari e poi, ritrovati, a Roma. Ancora non ci posso credere, i miei pensieri anche alla sua famiglia».

Federico Bernardeschi: «Con gli occhi gonfi di lacrime, il cuore straziato, ti dico “Grazie amico mio”, grazie per la tua umiltà, la tua bontà, i tuoi insegnamenti. Resterai come un segno indelebile inciso nel mio cuore»

Claudio Marchisio: «Era un ragazzo più unico che raro. Le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo lo sanno con certezza. Era un giocatore che non si tirava mai indietro, che dava tutto se stesso, leale e rispettoso».

Dries Mertens: «Non ci posso credere... Ci siamo incontrati durante il mio viaggio di nozze dove ci siamo molto divertiti. Sei un ragazzo bellissimo. Un pensiero alla tua famiglia». Messaggio anche dal Napoli.

Borja Valero: «Non ci posso credere, non voglio crederci... è surreale... riposa in pace Davide». il messaggio di Borja Valero, ora all’Inter. Anche il club nerazzurro ha partecipato il suo dolore.

Leonardo Bonucci : «Ciao Grande Asto... Te ne sei andato a giocare lassù e so che lo farai sempre con un grande sorriso. Quello che ti ha sempre contraddistinto. Sei un grande amico mio». Anche il Milan ha espresso il dolore del club.

Paulo Dybala : «Il mondo del calcio racconta che bella persona era Davide Astori. In questa tragedia il mio pensiero alla famiglia e alla piccola Vittoria». Anche la Juve ha espresso il suo cordoglio.

Gonzalo Higuain: «Sono senza parole. Tutte le mie condoglienze alla famiglia Astori. Quando succede questo ti fa capire che la vita te la devi godere sempre al massimo. R.I.P Astori»

Sami Khedira: «Che brutta notizia, riposa in pace Davide, Condoglianze alla sua famiglia». Così ha ricordato Astori il centrocampista tedesco che gioca nella Juventus.

Ciro Immobile: «Non ho parole Davide, solo profondo dolore, eri una brava persona e ti sei fatto voler bene da tutti! Ti mando un abbraccio, ovunque tu sia riposa in pace campione».

Sergio Ramos: «Profonda commozione per la triste notizia della scomparsa di Davide Astori. Un abbraccio alla sua famiglia e a tutta la Fiorentina. Riposa in pace, capitano», così il difensore del Real Madrid.

Sezione: Avversari / Data: Lun 05 marzo 2018 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print