Davide Ballardini, tecnico del Genoa, al contrario del suo collega scaligero, ha oggi parlato in conferenza stampa in merito alla partita di domani sera contro l'Hellas Verona:

Il Verona è una squadra capace di risollevarsi dalle situazioni più complicate, come dimostra la vittoria ottenuta a Firenze. Per loro quella di domani sera sarà una gara importante in cui si giocheranno tanto, per noi capirlo è già un fattore importante.

El Yamiq a Roma ha fatto una buona partita, il suo percorso è quello di continuare su questa strada e siamo contenti di lui. Biraschi? Ha recuperato. Pereira fuori per un problema alla caviglia, Taarabt difficilmente recuperabile per i fastidi alla schiena. Veloso è in recupero, magari gli manca un po’ di brillantezza e vivacità ma è vicino all’essere il Veloso a pieni giri.

Sono molto orgoglioso per quanto fatto dai ragazzi che ho allenato, della loro serietà è disponibilità. Detto questo non è ancora finita e contro l’Hellas bisognerà affrontare l’appuntamento con la giusta mentalità.
Il futuro? Ora non ha senso parlarne. Io devo fare il mio lavoro, allenare la squadra e pretendere da loro il massimo impegno. A salvezza ottenuta poi si può parlare di tutto.

Rossi è arrivato con una situazione delicata. Il suo percorso è questo, con le qualità che ha può tornare ad essere l’atleta e il giocatore che tutti conosciamo. Problema mentali? No. La sua difficoltà è dovuta ai problemi fisici che ha avuto.
Lapadula sta dimostrando di essere un giocatore importante da quasi due mesi, un calciatore capace di fare cose importanti e ora lo vediamo nella pienezza delle sue capacità anche grazie ai compagni che gli consentono di esprimersi.
Un esordio dal vivaio? Zanimacchia è un giocatore interessante, così come altri che abbiamo tra le nostre fila
”.
Sezione: Avversari / Data: Dom 22 aprile 2018 alle 16:45 / Fonte: www.pianetagenoa1893.net
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print