La prematura scomparsa di Davide Astori ha segnato tutto il mondo del calcio e non solo. Tra le squadre toccate più direttamente da questa tragedia c'è il Cagliari, che era pronto per scendere in campo al Ferraris contro il Genoa, quando entrambe le formazioni hanno appreso la triste notizia. 

Astori era arrivato a Cagliari nell’estate del 2008 ed è rimasto un rossoblù per sei anni, sino alla cessione alla Roma nella stagione 2014-2015. Ha giocato insieme all’attuale tecnico del Cagliari Diego Lopez ed è stato allievo in Sardegna anche del tecnico del Genoa Davide Ballardini.

Sguardi persi nel vuoto quelli dei giocatori che, a poco a poco, hanno raggiunto il pullman mentre il tecnico Diego Lopez, che oltre ad essere stato compagno di squadra di Astori lo aveva anche allenato, alla notizia della tragedia – come riporta l’Ansa – è stato colpito da un lieve malore.

Il presidente del Cagliari Giulini ha voluto salutare i giornalisti presenti ma non se l’è sentita di rilasciare dichiarazioni scuotendo la testa, molto provati per quanto accaduto. Tra i giocatori del Genoa sconvolto Mattia Perin, che con Davide Astori era stato spesso compagno in Nazionale.

Sezione: Altre squadre / Data: Dom 04 marzo 2018 alle 16:30 / Fonte: itasportpress.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print