Due settimane per stabilire chi, assieme a Empoli e Parma, giocherà nella prossima stagione in serie A. Dopo lo slittamento per il caso Bari, torna in campo il  campionato cadetto con i playoff che mettono in  palio l’ultimo pass per fare il grande salto.
Si comincia oggi con il turno preliminare e le sfide  secche tra Cittadella e Bari e Venezia e Perugia, con le vincenti attese rispettivamente da Frosinone e Palermo, direttamente in semifinale grazie al  miglior piazzamento in classifica. La penalizzazione di due punti inflitta ai pugliesi per irregolarità amministrative registrate dalla Covisoc ha regalato  al Cittadellala possibilità di giocarsi al Tombolato l’occasione di sognare ancora una storica promozione. I veneti hanno a disposizione due  risultati su tre - in caso di pari, però, la sfida si prolungherebbe fino ai supplementari - ma Fabio Grosso si giocherà tutte le sue carte.
Recuperati Sabelli e Cissè, l’ex difensore dovrebbe affidarsi in avanti all’ex gialloblù Nenè, in crescita nel finale di stagione. Ma Grosso non sarà l’unico campione del mondo di Berlino a sedere in  panchina in questi playoff visto che al Penzo si  ritroveranno da avversari Filippo Inzaghi e Alessandro Nesta, ex compagni anche al Milan. Inzaghi si presenterà con l’adrenalina a mille nonostante un po’ di stanchezza per il viaggio lampo a Montalcino, dove ieri si è sposato il fratello Simone.

Sezione: Altre squadre / Data: Dom 03 giugno 2018 alle 16:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print