Chievo-Juventus ha mostrato al mondo intero il Bentegodi pieno di tifosi juventini. O quasi. Perché la Curva Sud, con i suoi 2700 posti a disposizione, è rimasta vuota.
Lì c'è la targa commemorativa dello scudetto vinto nella stagione 1984-1985 e tempo addietro l'Hellas Verona aveva ottenuto che, in occasione delle partite in casa del Chievo, la zona non fosse messa a disposizione degli avversari di turno. E così è stato anche in Chievo-Juve: il settore della Sud ieri ha cantato i cori gialloblù pur non avendo nessuno seduto sui suoi seggiolini.
I giornali cartacei e web si sono subito scagliati contro una simile "figura" a livello mondiale: bisognerebbe mettere da parte i rancori in certe situazioni, si legge in alcuni articoli.
In controtendenza invece va il sito GazzaViola, dedicato alla Fiorentina, squadra da tempo gemellata col Verona. Nel pezzo dedicato allo "scioccante" gesto, il commento testimonia lo stretto legame che c'è tra le tifoserie viola e gialloblù: "Una piccola, grande vittoria che ci ricorda che il calcio è prima di tutti di chi va allo stadio e poi di chi lo segue comodamente dal salotto di casa".

Sezione: Altre squadre / Data: Dom 19 agosto 2018 alle 12:00 / Fonte: www.gazzaviola.it
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print