Saranno giorni importanti per molte società quelli della prima settimana di giugno. E tra questi club, in procinto di svoltare, c’è anche il Crotone che dovrà chiudere il discorso allenatore anche se, per esempio, ci saranno da giocare ancora gare di B in chiave promozione. Ma le indicazioni principali arriveranno dalla Serie A che non ha ancora «chiuso» un paio di buchi visto come Sassuolo e Udinese non hanno ancora definito ufficialmente a chi affidare il progetto tecnico per la prossima stagione. I calabresi sono ancora fermi sui nomi di Stroppa (40%), Oddo e Baroni (entrambi al 30%) dopo aver abbandonato tutte le altre piste fino ad oggi seguite, sondate.

BUCO Ma c’è un reparto dello schieramento rossoblù che, probabilmente, subirà una corposa variazione e per il quale il Crotone dovrà iniziare a lavorarci su al netto delle vedute del nuovo tecnico. La difesa al momento è quella sotto stretta osservazione se è vero che davanti a Cordaz, con la partenza di Capuano, Simic e Ajeti, si è aperto un vuoto che potrebbe diventare una voragine qualora anche Ceccherini dovesse salutare per restare in Serie A visto che le due squadre genovesi lo cercano e senza nemmeno nascondersi.

RICONFERMATI Al momento il reparto difensivo prevede la riconferma di Sampirisi, Martella, Faraoni e Ceccherini con i primi tre che operano sugli esterni e col solo ex difensore del Livorno al centro. Difficile che il ritorno dal prestito di elementi come Dussenne e di Cabrera possano risolvere il problema, anche se l’uruguaiano ha disputato un discreto girone di ritorno nella Liga con la maglia del Getafe.

LA PALLA A RAIOLA Potrebbe tornare di moda il nome di Bartosz Salamon, 27enne difensore centrale polacco di proprietà del Cagliari, con una lunghissima esperienza nel calcio italiano. Ha chiuso la stagione con la Spal ottenendo la salvezza e giocando anche 22 gare ma prima tanto Cagliari in B (e relativa promozione) e in A. Il suo rapporto con la Spal termina a fine giugno e toccherà al suo procuratore Mino Raiola trovargli una buona sistemazione per la prossima stagione.
Così come potrebbe anche materializzarsi il ritorno di Alex Ferrari, centrale di difesa di 23 anni di proprietà del Bologna e che ha giocato l’intera stagione con la maglia del Verona: ora i due club dovranno ridiscuterne proprio il prestito, e parrebbe che il difensore non abbia voglia di restare in Veneto con, quindi, la risoluzione del prestito. Ferrari indossò la maglia del Crotone in B nel 2013-14 giocando solo due partite.

Sezione: Altre squadre / Data: Dom 03 giugno 2018 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print